La fotografia è il vero linguaggio universale? Copia

Francesco Chiot

  • 28/04/2022

Stato
ATTIVO
Livello
BASE
Durata
2 ORE
Location
ON LINE
Lingua
Italiano
Partecipanti
Minimo: 8

Perché seguirlo

Per imparare a selezionare le migliori immagini del proprio progetto fotografico e creare una sequenza narrativa che funzioni.


Come si svolge

POV: è il 2022, le elezioni si vincono con i meme, le persone passano le giornate a sfogliare 3 miliardi di nuove immagini e video su instagram ogni giorno, di cui buona parte nasconde pubblicità o intenzioni velate. Tutto è branding, marketing, influencing, e sopratutto basato su immagini e video studiati per colpire nel punto giusto, che l’intenzione sia promuovere un prodotto, un idea o se stessi.

Il corso, suddiviso in suggestioni teoriche, accompagnamenti tecnici ed esercizi maieutici , si propone l’obiettivo di fornire al partecipante gli strumenti cognitivi, istintivi e tecnici per avere un’efficace intenzionalità nella percezione e sviluppo di una comunicazione visiva attraverso lo strumento fotografico. Una visione non accademica, non ipertecnica della fotografia, misurata su ogni partecipante, che aiuti a trovare la propria via in questo affermato nuovo linguaggio universale.


Segni particolari

Ogni due lezioni di teoria si alternerà una lezione di pratica dove saranno visionate le immagini dei partecipanti.